Hotel Cesenatico Escursioni

Gradara

Gradara antico borgo, circondato da un lungo muro di cinta dove l’imponente scenografico castello, superbo esempio di architettura militare, completa il centro medievale. La fortezza fu completata tra il 1307 e il 1325 e poi più volte restaurato. La leggenda vuole che a Gradara, Casa Malatesta ha vissuto la tragedia d’amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante: “La bocca mi baciò tremore”.

Rimini

Situato nel centro d’Italia e ben collegata alle principali città europee, Rimini è l’emblema e l’ideale del turismo diversificato. Rimini antica e moderna, popolare e colta, spettacolare e artigianale, è stata cantata e immortalata da un Gran Maestro del cinema italiano, Federico Fellini, che ha versato con la sua arte, il mito in tutto il mondo.

Hotel Cesenatico Escursioni
Hotel Cesenatico Escursioni

San Leo

Nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, è San Leo, capitale storica dei Montefeltro. Oltre la Fortezza, la Pieve e il Duomo, San Leo è nota anche per quel misterioso e seducente il Conte “alchimista” Cagliostro, imprigionato nel forte e morì nel 1795.

San Marino

Ad altezza di 750 metri, nel più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza, ci incontriamo all’estero. Sul monte Titano sorge i profili delle sue tre torri (Guaita, Cesta e Montale) simbolo della Repubblica che vanta, tra le tante glorie, una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica, molto apprezzato in tutto il mondo.

Hotel Cesenatico Escursioni